Memorizzare e condividere file nel Cloud con Google Docs !

Fino ad oggi, la possibilita di archiviare file all’interno dell’area personale offerta da Google Docs era limitata ai soli documenti editabili tramite la web-suite del gruppo.
Tutto questo sta per cambiare!!!

Con un messaggio apparso sul blog ufficiale di Google Enterprise :

http://googleenterprise.blogspot.com/search/label/google%20docs

ha infatti anticipato che nel giro di un paio di settimane, agli utenti Google Apps for Business, sara consentito caricare, condividere ed archiviare in modalita sicura, qualsiasi tipo di file nel “Cloud” di Google potendo contare su uno spazio pari a 1 Gb per utente , potendo cosi creare una sorta di servizio di backup aggiuntivo.

In particolare, tale servizio potra risultare utile per rendere facilmente accessibili i documenti piu importanti da qualsiasi computer dotato di connettivita Internet, oppure per semplificare il lavoro di condivisione di documenti di gruppi di lavoro coinvolti nello stesso progetto.

Ogni singolo file potra avere una dimensione massima pari a 250 MB, fino ad occupare il gigabyte di spazio in omaggio. Chi avesse necessita maggiori, puo comunque acquistare una quota di disco remoto al vantaggioso prezzo di € 3.00 all’anno per ogni GB addizionale.